ENGWE® Distributore autorizzato per Italia. Engwe Il negozio ti dà il benvenuto. ♡
ENGWE
EP-2PRO
Super conveniente
Deal Score+ 142
Deal Score+ 23
ENGWE
ENGINE PRO
Aggiornamenti avanzati
EP-2 PRO vs ENGINE PRODue ebike più vendute!
VS
Pneumatici grassiPneumatico grasso da 4” x 20
VS
Display LCD intelligenteCon impostazioni di base
VS
Display LCD a coloriCon impostazioni avanzate
VS
Ammortizzatore posterioreAmmortizzazione idraulica
VS
Freno a disco idraulicoSistema di frenata
VS
Porta USB di RicaricaRicarica il tuo smartphone
VS
Ricarica della batteriaCarica della batteria durante la guida
VS
Il motorePotenza di picco in watt
750
VS
1000 (picco)
Capacità della batteriaIn ampere ore
13
VS
16
Cambio Shimano®Numero di marce
7
VS
8
Gamma modalità elettricaStimato in chilometri
50 - 60
VS
60 - 70
Portapacchi posterioreCapacità di carico in chilogrammo
50
VS
110
Tutte le novitàVelocità in km / h in modalità sport
40
VS
45

Confronta Engwe EP-2 PRO con Engwe ENGINE PRO

Confronto delle specifiche e recensioni

In qualità di marchio famoso per la produzione di biciclette elettriche di qualità ed economiche, Engwe è popolare tra i ciclisti e gli appassionati di outdoor. Nell'anno 2022, Engwe EP-2 pro e Engwe Engine Pro è entrato nella top 10 delle bici elettriche più vendute nelItalia. Sebbene siano entrambe biciclette elettriche piuttosto affascinanti con prezzi eccezionali, ci sono differenze tra loro. Ecco un articolo che fa un confronto fianco a fianco tra loro.

 

Engwe EP-2 Pro vs Engwe Engine Pro: Pneumatico grasso Ebike

Entrambi sono popolari e-bike fat-fire.

 

La dimensione del pneumatico di Engwe EP-2 Pro e Engwe Engine Pro sono entrambi 20 x 4 inches, ecco perché sono adatti a qualsiasi tipo di superficie. Avere un motore elettrico su una fat bike aumenta enormemente il fattore divertimento: puoi davvero esplorare luoghi che non avresti avuto in passato e con l'ulteriore spinta del motore, non devi più preoccuparti delle salite ripide. Con un potente motore brushless da 750 W, entrambi Engwe EP-2 Pro e Engwe Engine Pro può arrampicarsi max. Pendenza di 30 gradi. Si noti che la capacità di arrampicata di una bicicletta elettrica è correlata al peso del ciclista e alla carica della batteria, quindi l'angolo di salita massimo effettivo potrebbe essere diverso.

Engwe Engine Pro è leggermente più veloce di EP-2 Pro con una portata massima più lunga

Velocità massima più elevata, raggio più lungo e accelerazione più rapida.

 

Capacità della batteria leggermente superiore di Engwe Engine Pro insieme a un motore più potente che raggiunge una potenza massima di 1000 W, si traduce in una velocità massima più elevata di 5 KM/H, una portata massima più lunga di 10 KM e un'accelerazione leggermente più rapida. Le differenze non sono grandi, quindi il famoso EP-2 Pro è solo leggermente indietro rispetto al fratello maggiore Engine Pro.

Autonomia massima pedalata assistita (KM)

🏆 Vincitore: ENGINE PRO

Engwe EP-2 Pro vs Engwe Engine Pro: Differenze in Sistema di frenata

Freno a disco idraulico vs. freno a disco meccanico

Engwe EP-2 Pro utilizza un sistema di frenatura a disco meccanico e Engwe Engine Pro utilizza un sistema di frenatura a disco idraulico. Entrambi i sistemi hanno le stesse parti essenziali ma differiscono nella tecnologia utilizzata per farli funzionare.

Nel freno meccanico, la forza applicata alla leva viene trasferita a una delle pastiglie (non entrambe) tramite un cavo del freno teso. Nel freno idraulico la forza applicata alla leva viene trasferita ai pistoni della pinza – e da lì alle due pastiglie freno – attraverso un fluido (olio minerale o sintetico, a seconda della marca del freno). A causa della pressione esercitata da questo fluido, le pastiglie dei freni alla fine si spostano per comprimere il disco e quindi rallentare il movimento della ruota.

 

Su terreni bagnati o scivolosi, è meglio un sistema di frenatura a disco idraulico.

 

Le ragioni sono:

  1. Il freno a disco idraulico offre una frenata più lineare e progressiva (almeno alla maggior parte). Le ruote non si bloccano improvvisamente, riducendo il rischio di caduta e favorendo un migliore controllo e maneggevolezza della bici.
  2. Il circuito di un freno a disco idraulico è completamente chiuso e più sigillato. Sui freni a disco meccanici, il cavo è esposto al suo collegamento alla pinza. È quindi più probabile che l'acqua entri in contatto con esso, entri nel circuito e ne modifichi il funzionamento, riducendo la potenza frenante.
 

Il sistema di frenatura a disco idraulico è più durevole e di facile manutenzione.

Se la tua e-bike ha un sistema di frenatura a disco idraulico, devi solo controllare e mantenere il sistema una volta all'anno. E il freno a disco meccanico necessita di regolazioni periodiche per calibrarne la potenza e la modulazione, stringendo o allentando il cavo. Poiché le pastiglie tendono a consumarsi più rapidamente, la loro durata è più limitata rispetto a quella dei freni idraulici.

 

Il freno a disco meccanico è più conveniente

Un sistema di frenatura a disco meccanico costa quasi la metà di un sistema di frenatura a disco idraulico. Questo è uno dei motivi per cui Engwe Ep-2 Pro è più conveniente di Engwe Engine Pro.

 

🏆 Vincitore: ENGINE PRO

Engwe EP-2 Pro vs Engwe Engine Pro: Differenze in Sistema di assorbimento degli urti

Assorbimento degli urti idraulici vs ammortizzatori meccanici

Il sistema di assorbimento degli urti è una parte essenziale delle mountain e-bike, assorbono e smorzano gli impulsi degli urti per garantire una guida confortevole. La differenza è il dispositivo meccanico o idraulico.

Come suggerisce il nome, un ammortizzatore idraulico funziona con l'idraulica: il fluido nell'ammortizzatore è costretto a fluire attraverso scarichi ristretti e sistemi di valvole, generando resistenza idraulica e assorbendo energia cinetica. Questo è un sistema di sospensione comunemente usato nelle auto perché può fornire un assorbimento degli urti più fluido e migliorare il comfort.

Hard Tail vs Full Suspension

Engwe Engine Pro ha una sospensione della forcella anteriore bloccabile come Engwe EP-2 Pro, la differenza è, Engwe EP-2 Pro è una bici elettrica dalla coda dura e Engwe Engine Pro ha una sospensione posteriore.

Una bici elettrica hard-tail è più efficace durante la pedalata, quindi sarà più veloce su colline e sentieri lisci. Senza un sistema di sospensione aggiuntivo, il peso sarà più leggero. Ecco perchè Engwe EP-2 Pro è una bici elettrica ideale per il pendolarismo e la guida fuoristrada.

Una bici elettrica full-suspension può assorbire meglio le vibrazioni ed è più comoda da usare rispetto a una mountain bike hard-tail. Se vuoi usare spesso la bici su terreni accidentati e sconnessi, o se sei un mountain biker esperto, è meglio scegliere Engwe Engine Pro per garantire comfort, massima aderenza e ridurre l'affaticamento sulle strade.

🏆 Vincitore: ENGINE PRO

Engwe EP-2 Pro vs Engwe Engine Pro: Differenze in Ingranaggi e velocità variabile

7 marce contro 8 marce

Entrambi Engwe EP-2 Pro e Engwe Engine Pro utilizzare velocità variabili Shimano® di alta qualità e Engwe Engine Pro ha 1 marcia in più. Più marce consentono ai ciclisti di avere un'esperienza di cambio di velocità più raffinata e di adattarsi all'arrampicata, al terreno scivoloso e a vari terreni.

Motore aggiornato

Engwe Engine Pro utilizza un motore aggiornato, ecco perché quando entrambi hanno motori da 750 W, Engwe Engine Pro può raggiungere una velocità massima più veloce con potenza di picco superiore a 1000 W. Va notato qui che la velocità massima di una bicicletta elettrica è correlata al peso del ciclista, alla carica della batteria e al terreno, quindi la velocità massima che può raggiungere è diversa in circostanze diverse.

Cambio Shimano

🏆 Vincitore: ENGINE PRO

Engwe EP-2 Pro vs Engwe Engine Pro: Differenze in display LCD

Confrontare con Engwe EP-2 Pro, Engwe Engine Pro ha uno schermo LCD più avanzato, è uno schermo multicolore e le dimensioni sono maggiori. È più dettagliato nella visualizzazione della velocità, che mostra la velocità in tempo reale, la velocità massima e la velocità media. Supporta anche l'impostazione di vari parametri, come il diametro della ruota, il limite di velocità, l'impostazione della carica della batteria, l'impostazione del parametro PAS, ecc.


🏆 Vincitore: ENGINE PRO

Engwe EP-2 Pro vs Engwe Engine Pro: Differenze in Sedile posteriore

Engwe Engine Pro ha un sedile posteriore più robusto, se porti spesso cose con la tua bici elettrica, Engwe Engine Pro è una scelta migliore per te.

Carico massimo del portapacchi posteriore (KG)

🏆 Vincitore: ENGINE PRO

Riassunto del confronto

Engwe EP-2 Pro è una scelta più conveniente se lo guidi per il pendolarismo e per la guida fuoristrada non così intensa. Engwe Engine Pro è progettato per adattarsi a marciapiedi e terreni più complessi e diversi, il suo sistema di frenatura idraulica e la sospensione completa forniranno un'esperienza ciclistica più fluida e confortevole. Anche il budget è un fattore importante. Engwe EP-2 PRO soddisferà la maggior parte degli utenti ma senza il limite di budget, il ENGWE ENGINE PRO farà tutto solo un po' meglio ed è quindi un'opzione più consigliata.

Ultime recensioni degli utenti

Controlla cosa pensano gli altri utenti

  1. ENGWE EP-2PRO - 999

    Recensito il 11 Marzo 2024 by PayHelp

    Ciao Xandra,

    Hij wordt geleverd with a een accumulatore da 13 Ah, ma puoi anche usare un accumulatore da 16 Ah per evitare di accumularlo. L'accumulatore da 16 Ah non è adatto per i bambini, puoi farlo qui: https://engue.net/shop/engwe-accessories/lithium-ion-16ah-battery-for-engine-pro-16ah-version- of-ep-2-pro%ef%bc%8813ah-versie/

    Bedankt!

  2. ENGWE EP-2PRO - 999

    4
    Recensito il 7 Marzo 2024 by Xandra

    What betekent de zin, er wordt een extra accu 16ah bij geleverd ? Bij ons zit er geen extra accu bij.

    + PROS: Non è stato utilizzato per metà giorno e non è stato utilizzato. Il primo incontro è andato!
    - CONS: Aanknop vinden è duraturo.
  3. ENGWE EP-2PRO - 999

    Recensito il 6 Marzo 2024 by PayHelp

    Ciao Bengt,

    Mi dispiace al momento non offriamo supporto telefonico. Potresti per favore inviarci un a supporto@engwe.net e il nostro team risponderà entro 24 ore?

    Saluti,
    Mike

  4. ENGWE EP-2PRO - 999

    4
    Recensito il 6 Marzo 2024 by Bengt Myckelberg

    Ho bisogno di un numero di telefono. Devo ordinare un controller. Il numero sulla vista non è in uso. Vivo in Svezia

  5. ENGWE EP-2PRO - 999

    Recensito il 12 Febbraio 2024 by PayHelp

    Ciao David,

    Grazie mille per il tuo feedback! Bitte wenden Sie sich an nostro Support-Team unter supporto@engwe.net. Das Team hilft Ihnen gerne bei der Geschwindigkeitsbegrenzung.

    Saluti,
    Engwe-Team

  1. ENGWE ENGINE PRO - 1.479

    Recensito il 6 Marzo 2024 by PayHelp

    Bonjour Limburgo,

    Grazie per averci fatto parte dei tuoi commenti. Nous ofrons le meilleur support après-vente. Veuillez contacter notre équipe à supporto@engwe.net e saremo felici di aiutarti.

    saluti,
    Mike

  2. ENGWE ENGINE PRO - 1.479

    5
    Recensito il 5 Marzo 2024 by Limburgo Hugo

    ne ho una Engine Pro, j'en suis très content, mais comme je fais le chabert avec de manière permanente, le vélo souffre énormément. J'ai déjà fait appel au service Technique, j'ai rapidement reçu les pèces qu'il me fallait pour entretenir et réparer mon vélo.
    Par contre je recherche un nouvel ax de pédalier pour mon vélo et là, j'ai difficile à me faire comprendre du service après vente chinois. Penso che j'ai une bille de roulement qui est cassée, et aimerei changer cet ax qui n'est plus au top de sa forme.

    + PROS: Solide malgré qu'il soit pliable. Molto divertente e una batteria sufficiente per fare passeggiate di 60-75 km in modalità distensione e 45-60 km in modalità chabert fuoristrada.
    - CONS: Il est lourd et ne rentre pas dans le coffre de toute les voitures.
  3. ENGWE ENGINE PRO - 1.479

    Recensito il 3 Febbraio 2024 by PayHelp

    Bonjour Huteau,

    Voici une video montrant comment ritirare il pedale e il capteur d'un Engine PRO : https://www.youtube.com/watch?v=XhPhdBVuebw

    Spero che questo ti aiuterà e non esitare a scriverci supporto@engwe.net si vous avez besoin d'aide supplémentaire!

    saluti,
    Equipe di assistenza Engwe

  4. ENGWE ENGINE PRO - 1.479

    Recensito il 3 Febbraio 2024 by PayHelp

    Ciao Pietro,

    Merci d'avoir partagé vos commentaires et de nous avoir informés que vous avez bien reçu votre vélo et que vous l'avez adoré. Siamo entusiasti di proporre ai nostri clienti prodotti di qualità.

    Cordiali saluti,
    L'équipe di supporto Engwe

  5. ENGWE ENGINE PRO - 1.479

    Recensito il 3 Febbraio 2024 by PayHelp

    Witaj Jacenty,

    Bardzo dziękujemy za podzielenie się swoją opinią z nami i naprawdę doceniamy Twoje zainteresowanie. Chcielibyśmy zapewnić Cię, że wszystkie niezbędne części są dostępne. Prosimy o contact za pośrednictwem e-maila na supporto@engwe.net, az przyjemnością pomożemy Ci w zorganizowaniu potrzebnej części zamiennych do Twojego roweru. Warto zauważyć, że chociaż nie sprzedajemy części zamiennych bezpośrednio naszej stronie internetowej, to z pewnością możemy zorganizować ich dostawę dla Ciebie.

    Pozdrowienia,
    Microfono

Acquistalo oggi e prendi il prezzo scontato

L'acquisto direttamente dal nostro sito garantisce l'ultima versione con tutti gli aggiornamenti!

999 Aggiungi al Carrello

1.479 Aggiungi al Carrello

errore: Ops! Nessun furto. Contattaci per il permesso.
ENGWE Negozio online | Acquista EP2 Pro e 750W Engine Pro
Logo
Confronta gli elementi
  • Totale (0)
Confronta
0
Carrello